Tecar per Combattere la Cellulite: Funziona?
La tecar per combattere la cellulite dona davvero i risultati sperati? Capiamo di cosa si tratta e come agisce sulle parti interessate.
L’estate è alle porte e il timore di sentirsi inadeguate per la prova costume è un sentimento comune a tante donne (e non solo!). La cosiddetta ‘buccia d’arancia’ va dunque eliminata quanto prima. Esiste una terapia efficace e indolore per contrastarla? Assolutamente sì: la tecar per combattere la cellulite è una soluzione piacevole e indolore. Ma di cosa si tratta? Approfondiamo l’argomento.
Tecarterapia per combattere la cellulite: ecco come funziona
La tecar nota da tempo nell’ambito della fisioterapiae della medicina sportiva, da poco si è affermata anche nel campo della medicina estetica. La fisioestetica è una disciplina che unisce l’efficacia della medicina al piacere del trattamento estetico, e la tecar rientra appieno titolo in questa categoria.
La tecarterapia (nello specifico trasferimento energetico capacitivo resistivo o diatermia) grazie alla capacità di riattivare il sistema linfatico e circolatorio, risulta effettivamente una soluzione efficace per:
- Contrastare la cellulite;
- La cura del viso;
- Alleviare i segni dell’invecchiamento.
La tecar dunque:
- Stimola il microcircolo;
- Drena i liquidi in eccesso;
- Agisce sull’infiammazione;
- Aumenta la vascolarizzazione interna.
Tutte queste azioni stimolano i processi enzimatici utili per sciogliere la formazione nodulare, causa di quella famosa ‘buccia di arancia’ che tanto vogliamo contrastare.
Tecar e cellulite: come avviene il trattamento?
Sfatiamo subito un mito: il trattamento di tecarterapia non è assolutamente doloroso; al contrario, produce una piacevole sensazione di calore. Inoltre, non esercita pressioni e manipolazioni dall’esterno, ma agisce dall’interno direttamente sulle zone interessate.
Funziona davvero la tecar per combattere la cellulite? I risultati:
- Aumenta la velocità del flusso sanguigno nel microcircolo;
- Elimina il ristagno di liquidi in eccesso nei capillari;
- Aumenta l’elasticità e permeabilità delle pareti cellulari;
- Aumenta l’ossigeno nelle strutture anatomiche compromesse;
- Interrompe la reazione fibrotica del sottocute.
Quante sedute di tecar occorrono per combattere la cellulite? E quali sono i prezzi?
Quante sedute ci vogliono per ottenere i risultati? I tempi e le modalità vengono sempre concordati con il paziente. Solitamente il tempo minimo per il trattamento anticellulite è di circa 30 minuti, con una frequenza di 2 sedute a settimana per le prime 2 settimane, per poi scendere a 1 seduta a settimana per circa 4 settimane. Il prezzo per ogni seduta di tecar è di €80, ma puoi sempre approfittare delle nostre offerte.
[action full_width=’yes’ content_in_grid=’yes’ type=’normal’ icon=” icon_size=” icon_color=” custom_icon=” background_color=’transparent’ border_color=” show_button=’yes’ button_text=’Contattaci’ button_link=’https://www.fisiogrouproma.it/contatti/’ button_target=’_self’ button_text_color=’#fff’ button_hover_text_color=’#8cbf57′ button_background_color=’#8cbf57′ button_hover_background_color=’#fff’ button_border_color=’#8cbf57′ button_hover_border_color=’#8cbf57′]
Vuoi combattere la cellulite e sei alla ricerca di un centro specializzato? Scopri i nostri servizi e prenota: la prima visita è gratuita!
[/action]