LA NUOVA BELLEZZA SI CHIAMA SALUTE: COME UN CORPO SANO DIVENTA ANCHE BELLO
Quando il nostro corpo è sano, è anche bello: il presente e il futuro del benessere mentale ed estetico risiedono nel raggiungimento dell’equilibrio psicofisico. Noi di Fisiogroup Roma ti supportiamo in questo percorso.
Ormai da tempo assistiamo a un mutamento generalizzato dei canoni estetici: via le modelle anoressiche, al bando gli Schwarzenegger fai da te.
In un’epoca in cui efficienti performance cognitive sono diventate necessarie nell’affrontare le sfide e la velocità della vita moderna, gli individui cercano uno stato di benessere psicofisico che li guidi verso un livello di super-salute nel quale esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Negli ultimi anni, infatti, sia uomini che donne hanno iniziato a praticare l’allenamento funzionale (Calistenics, TRX, Pilates, Yoga), mirato ad incrementare forza, resistenza, flessibilità ed ossigenazione tanto del corpo quanto della mente.
Fisiogroup Roma, per missione e vocazione, promuove la salute delle persone attraverso un approccio che, oltre a curare e prevenire problematiche fisiche, sia in grado di far raggiungere ai propri clienti un elevato standard di consapevolezza psicofisica.
A Fisiogroup Roma tutto ciò si realizza grazie all’approccio multidisciplinare in team.
L’esercizio fisico a corpo libero è guidato da professionisti di altissimo livello e supportato dalla tecnologia:
Tecnobody (analisi ed allenamenti computerizzati)
Grazie a sofisticate apparecchiature, è possibile pianificare allenamenti personalizzati salvando i propri parametri e allenamenti per monitorare e analizzare costantemente le performance e lo stato di salute nel tempo. Qui abbiamo parlato dettagliatamente di questo percorso tecnologico e altamente performante.
Carbossiterapia
Atossica, anallergica, non pericolosa e poco invasiva, la carbossiterapia è una tecnica che permette di trattare efficacemente patologie e inestetismi tra cui, principalmente, cellulite e segni del tempo, attraverso micro-somministrazioni sottocutanee di anidride carbonica.
Grazie alla ricerca e ad apparecchiature all’avanguardia, la carbossiterapia contrasta la cellulite e le adiposità localizzate, stimola il drenaggio linfatico e venoso, migliora la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti, attiva il metabolismo e migliora l’aspetto di viso, collo e décolleté.
Al termine di cicli terapeutici ambulatoriali che possono durare da un minimo di 2-6 sedute fino a un massimo di 15-20, la carbossiterapia si rivela efficace in diversi ambiti: dermatologia, medicina estetica (anti-ageing, rigenerativa e ricostruttiva), medicina vascolare e ginecologia.
Onde d’urto
La terapia ad onde d’urto è utilizzata in fisioterapia, ortopedia, medicina sportiva, veterinaria e urologia per il veloce sollievo che offre dal dolore e la capacità di favorire – in modo non chirurgico – i processi rigeneranti e curativi delle ossa, dei tendini e dei tessuti molli.
Pressoterapia
La pressoterapia ossigena i tessuti migliorando la circolazione linfatica e venosa e allevia, dunque, problemi di gambe gonfie e indolenzite, edemi, ulcere, vene varicose e linfedemi, oltre a trattare efficacemente la cellulite nella sua fase iniziale.