Alimentazione e trattamenti fisioestetici: fedeli alleate per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Tra trattamenti fisioestetici e alimentazione vi è una forte correlazione.
Risulta abbastanza intuitivo collegare una dieta sana e corretta ad un maggior benessere generale. Risulta altrettanto logico immaginare che i benefici derivanti da un corretto bilanciamento alimentare abbinati a trattamenti estetici professionali siano una combinazione vincente per il raggiungimento di obiettivi estetici duraturi nel tempo, che favoriscano il nostro benessere psico-fisico.
Cosa significa questo?
Significa che quando desideriamo correggere ad esempio alcuni inestetismi della pelle o migliorare la nostra silhouette praticando appositi trattamenti, dovremmo contemporaneamente iniziare un percorso che passa inevitabilmente da una accurata valutazione della nostra composizione corporea, indispensabile per determinare il nostro stato di nutrizione.
Pensiamo ad esempio alla Ritenzione Idrica e alla Cellulite.
Tali inestetismi possono essere fronteggiati con Trattamenti Mirati di Fisioestetica che prevedono l’ausilio combinato di macchinari e tecniche manuali, ma dovranno sempre essere sostenuti da un programma alimentare studiato appositamente per agevolare e velocizzare i processi di miglioramento e in un secondo momento, permettere un mantenimento di tali risultati nel tempo.
Il consiglio degli esperti infatti, è sempre quello di intraprendere entrambe le strade: una dieta corretta a supporto dei trattamenti estetici o fisioestetici sarà senza dubbio la strategia vincente per raggiungere i tuoi obiettivi.
La collaborazione con Nutrizionisti ed esperti in Scienza dell’Alimentazione diviene quindi un obbligo verso il paziente che desidera combattere i propri inestetismi.
Questo approccio multidisciplinare non solo aumenta la fiducia che il paziente ripone nei trattamenti estetici, ma cosa più importante, permette di aumentare la possibilità di risolvere la sua problematica nel minor tempo possibile e con il miglior risultato che si possa desiderare.
Lo stretto rapporto tra fisioestetica ed alimentazione è quindi indubbio.
Ma qual è la dieta giusta?
In questo caso, la dieta giusta non è quella comunemente definita come dieta dimagrante.
Tutt’altro: la dieta a supporto dei trattamenti fisioestetici è una dieta altamente personalizzata che tiene conto della composizione corporea del paziente e che attraverso una Diagnosi Fisioestetica individua in base a dei parametri, le eventuali anomalie della distribuzione di massa magra e massa grassa.
Si evince che parlare di “corretta alimentazione” è tutt’altro che semplice, in quanto non è possibile generalizzare ma è necessario rivolgersi a professionisti del settore.
Per il nostro benessere generale è importante però ricordare alcune regole base sempre valide, come ad esempio:
- Variare spesso i cibi della nostra dieta;
- Preferire alimenti quali frutta e verdure ricchi di vitamine, fibre e antiossidanti;
- Non dimenticarsi di bere durante tutta la giornata.
Mangiare sano e bere tanto permettono infatti al nostro organismo di idratarsi e purificarsi da diverse tossine.
Questi piccoli primi accorgimenti possono contribuire in prima battuta a mantenere in salute la nostra pelle e ad evitare complicazioni di problematiche estetiche già presenti.
Fai il primo passo, FISIOGROUP Roma con il supporto del suo team di esperti ti condurrà verso la meta.
Contattaci e prenota ora una consulenza presso il nostro centro.